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i dati che raccogliamo

Utilizzando i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga tuoi dati personali. Vogliamo pertanto informarti sulla tipologia dei dati che raccogliamo, sulle finalità della raccolta e sull’uso che ne facciamo.
I tipi di dati che trattiamo sono due:
dati forniti dall’utente
dati raccolti automaticamente

Dati forniti dall'utente

Quando tu ci contatti o richiedi di scaricare la Guida ti invitiamo ad immettere dei dati, perché tu possa usufruire del nostro servizio.
Alcuni dati che richiediamo:
e-mail
estremi Azienda
numero di telefono
nome

Dati di terzi

Nel fornire dati personali di altri soggetti, ad esempio di tuoi familiari, devi sempre informare tali persone che stai comunicando dei loro dati e devi assicurarti che siano a conoscenza ed acconsentano inequivocabilmente al trattamento che delineiamo in questa informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni, non puoi fornirci tuoi dati personali. In caso di dichiarazioni non veritiere noi ci solleviamo da ogni responsabilità e provvederemo a rimuovere immediatamente ogni tuo dato personale acquisito.

Dati raccolti automaticamente

Dati che acquisiamo in automatico, per il solo fatto che tu stai utilizzando il nostro servizio: dati tecnici: es. indirizzo IP, browser, informazioni sul tuo PC, posizione approssimativa dello strumento nel momento in cui lo stai utilizzando; dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookies”.

1. Perché raccogliamo i tuoi dati e con quali finalità

Raccogliamo i tuoi dati per metterti a disposizione costantemente il nostro servizio, per farti conoscere le nostre attività commerciali, per proporti prestazioni che soddisfino al massimo le tue esigenze.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne la fornitura

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
registrazione e creazione dell’eventuale area riservata download della guida comunicazioni connesse all’erogazione del servizio Tutti trattamenti imprescindibili per offrirti correttamente i servizi di Raporto Ricostruzione.

1.2. Per farti conoscere le nostre attività commerciali

Utilizziamo i tuoi dati, sempre previo consenso esplicito, per informarti sulle nostre attività promozionali.
In particolare per:
informarti su eventi, iniziative o partnership di Sposi d'Abruzzo, tramite posta elettronica; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita.
fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

2. Obbligatorietà del conferimento dei dati

Devi sapere che sei obbligato a mettere a disposizione i tuoi dati personali solo per i trattamenti connessi alla fornitura dei servizi che Sposi d'Abruzzo offre (il diniego per finalità di erogazione del servizio ne rende infatti impossibile l’utilizzo); puoi però scegliere se metterli a disposizione per finalità pubblicitarie e di profilazione (in tal caso il mancato consenso non compromette sotto nessun aspetto l’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.sposidabruzzo.it).

3. I soggetti del trattamento


3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Publipress S.r.l. in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in L’Aquila (IT), Via Beato Cesidio C. F. 01185390661
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattarci inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@viviqui.it.

3.3. Soggetti a cui poter comunicare dati personali

Tutti i dati che raccogliamo nell’erogare il nostro servizio possono essere comunicati a:
enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge I tuoi dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
Non cediamo mai o vendiamo dati personali ad altri soggetti terzi.

4. Modalità di accesso ai propri dati, di modifica, cancellazione o richiesta di copia


4.1. Come accedere ai tuoi dati personali e revocare il consenso al loro trattamento

In ogni momento puoi prendere visione dei tuoi dati personali scrivendo a privacy@viviqui.it con oggetto "Dati personali".
Allo stesso modo puoi revocare i consensi forniti.

4.2. Come esportare i tuoi dati personali e cancellare il trattamento

Se vuoi esportare i tuoi dati personali (takeout) o richiederne la cancellazione puoi scriverlo per e-mail all’indirizzo privacy@viviqui.it dalla casella di posta elettronica con cui ci hai contattato o hai scaricato la Guida.
I tuoi dati saranno esportati entro 30 giorni o, in caso di esportazione particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi necessari all’operazione e tenendo conto del periodo di conservazione espresso nel successivo punto 5.

4.3. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli

In quanto fruitore dei nostri servizi, in ogni momento puoi:
chiedere al titolare (v. punto 3.1) di conoscere l’esistenza dei tuoi dati personali, la loro origine, le finalità e le modalità di trattamento e, se presenti, di ottenere l’accesso ai tuoi dati ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR richiedere aggiornamento, correzione, integrazione, eliminazione, limitazione del trattamento dei dati, ricorrendo una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, trasformazione in forma anonima o blocco dati personali, che siano trattati in violazione delle norme di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati opporti completamente o parzialmente, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali per fini di raccolta e di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di marketing. Hai anche il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato precedentemente alla revoca ricevere i tuoi dati personali, forniti volontariamente per fruire del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza alcun impedimento reclamare presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ricorda che per qualsiasi domanda o richiesta in relazione ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy l’indirizzo a cui scrivere è sempre l’indirizzo dedicato privacy@viviqui.it

5. Modalità e durata di conservazione dei dati

I tuoi dati personali vengono conservati in forma cartacea e/o elettronica/informatica per il tempo strettamente necessario a soddisfare le finalità di cui al punto 1, sempre nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Se sei un utente attivo, i dati saranno conservati per 36 mesi per motivi di sicurezza, prevenzione e controllo di contenuti e comportamenti che possono contravvenire alle condizioni del servizio e alle regole editoriali di Sposi d'Abruzzo. Per garantire inoltre una migliore qualità del nostro servizio, anche in collaborazione con le Autorità, i tuoi dati personali potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo di 24 mesi, come da normativa vigente.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Se dovessi avvalerti del diritto all’oblio, attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare (v. punto 4), sappi che i tuoi dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, solo per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo massimo di 12 mesi dalla data della richiesta e saranno poi cancellati in maniera sicura o resi irreversibilmente anonimi.
Sempre per le stesse finalità, i dati inerenti al traffico telematico, eccetto i contenuti delle comunicazioni, saranno mantenuti per un periodo massimo di 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
Qualora per un periodo di 27 mesi non dovessi esercitare alcuna azione su sposidabruzzo.it, risulterai utente inattivo ed avverrà la cancellazione automatica dei tuoi dati personali.

6. Garanzia di protezione dei tuoi dati personali

I dati vengono raccolti dai soggetti di cui al punto 3, secondo quanto dettato dalla normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento tramite strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque sempre garantendo sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Sempre nel rispetto della regolamentazione vigente, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. In tal caso i dati che inserirai potranno essere verificati esclusivamente per individuare eventuali illeciti o contenuti che non siano adeguati alle Condizioni generali del Servizio, ma non potranno essere utilizzati a scopi di marketing.

7. Modifiche all’informativa sulla privacy

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche; se dovesse trattarsi di importanti variazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati da parte del Titolare, sarai avvisato tramite pubblicazione evidente sulle nostre pagine o tramite mezzi alternativi, comunque idonei a garantirti una conoscenza certa di tali modifiche.

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Un cookie http o, semplicemente, cookie, è una stringa di testo di piccole dimensioni inviata da un server ad un web client (solitamente un browser), successivamente mandata indietro dal client al server ogni volta che il client accede allo stesso dominio web, che viene utilizzata per eseguire autenticazioni automatiche, tracciamento di sessioni di navigazione e memorizzazione di informazioni sugli utenti, come i siti web preferiti o le pagine di un sito visitate più di frequente. Alcuni cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito e non possono essere disabilitati mentre altri, riguardanti la memorizzazione di parametri di preferenza, come la memorizzazione del nome utente, possono essere disabilitati. Tuttavia, il vantaggio di avere i cookie installati nel proprio pc è quello di non avere più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si accede ad un sito visitato in precedenza.

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I cookie tecnici, di sessione o persistenti, sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web, non raccolgono informazioni sull’utente utilizzabili ai fini di invio materiale pubblicitario, né tengono traccia della navigazione dell’utente nel web, ma la loro installazione è condizione necessaria per l’utilizzo del sito. Non è necessario fornire il consenso a questi cookie, così come riportato dal provvedimento sull’ Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso dei cookie del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014.

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Informativa aggiornata al 14/02/2019